FantaTroncone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

3 partecipanti

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio  australia Mar 07 Set 2010, 12:13

GOL SEGNATO +3
GOL RIGORE +2
GOL SUBITO -1
IMBATTIBILITA’ PORTIERE +1
RIGORE PARATO +3
RIGORE SBAGLIATO -2
AMMONIZIONE -0,5
ESPULSIONE -1
AUTOGOL -2


Durante il corso del campionato si possono verificare dei casi particolari.

Portiere senza voto
Nel caso un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno un tempo, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

Portiere senza voto + punti azione
Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.

Calciatore senza voto

Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina

Rigore sbagliato
Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno tre (-2) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per averlo segnato un gol.

Espulso senza voto

Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.

Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio.

Marcatore senza voto

Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.

Autogol senza voto
Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.



Sostituzione del portiere con calciatore di movimento
Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.

Rigore calciato senza voto

Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 2 punti se il penalty è stato realizzato o sottrarre 3 punti se è stato sbagliato.

Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino'

Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata verrà 'congelata', in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata. Se una partita viene decisa a tavolino e non si hanno voti nel tabellino ufficiale, tutti i calciatori scesi in campo e che hanno giocato almeno 30 minuti, ricevono un 6 d'ufficio più tutti i bonus e i malus maturati in partita. Agli altri giocatori scesi in campo si applicano le norme previste per i calciatori non valutati (‘senza voto'). Nel caso in cui la partita venga sospesa prima del 30', riceveranno il 6 d'ufficio e i bonus/malus solo i giocatori in campo al momento della sospensione, gli altri si considereranno s.v.

Sostituzioni

Le sostituzioni si effettuano a “scalare” per ruolo, cioè se nella propria squadra ci sono 2 difensori, un centrocampista e un attaccante s.v., entrano in campo un difensore, un centrocampista e un attaccante. Nel caso che un giocatore in panchina abbia anch’essi s.v., la sostituzione non si conteggia ed entra il panchinaro successivo.

Partita anticipata al venerdi

Nel caso di anticipo serale al venerdi., è obbligatorio inserire la formazione completa mezz’ora prime di tale partita.

Classifica avulsa

In caso di squadre arrivate a fine campionato a pari punteggio, si rispettano i seguenti criteri:
• 1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica avulsa;
• 2) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
• 3) della differenza tra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
• 4) del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
• 5) del sorteggio.

Pagamenti e formazione

I pagamenti vanno effettuati prima di ogni giornata di campionato, e la formazione inserita mezz’ora antecedente l’ inizio della prima partita di ogni giornata. In caso di mancato pagamento, la squadra interessata non potrà mandare in campo i propri giocatori, ottenendo un punteggio pari a zero gol. Nel caso di pagamento regolarmente effettuato e mancato invio di formazione, scende in campo la formazione della precedente giornata di campionato.

Mercato invernale
Nella sessione di mercato invernale, nel caso in cui un giocatore si trasferisce all’estero, alla sua ex squadra gli vanno riconosciuti tutti i fantamiliardi spesi per il suddetto giocatore. Nel caso di trasferimento in serie italiana minore, si acquisiscono la meta dei soldi spesi.

66 - 70,5 1 GOL
71 – 75,5 2 GOL
76 - 79,5 3 GOL
80 - 83,5 4 GOL
84 - 87,5 5 GOL
88 – 91,5 6 GOL
92 – 95,5 7 GOL


australia

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

Messaggio  Admin Mar 07 Set 2010, 14:01

dovevamo ancora decidere riguardo la partita rinviata.
io sono per fare come lo scorso anno 6 politico.

Admin
Admin

Messaggi : 701
Data di iscrizione : 31.08.08

https://fantatroncone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO Empty per la partita rinviata

Messaggio  kama00 Sab 25 Set 2010, 14:35

ok il 6 politico come lo scorso anno

kama00

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.